
Stana Katic e la serie tv Castle, vincitori ai People's Choice Awards
2014
( 08 Gennaio 2014)
E quest'anno alla 40° edzione dei People's Choice Awards, i premi più ambiti dalle mittenti televisive, dato il giudizio diretto del pubblico sulle proprie serie televisive, preferite, abbiamo visto trionfare la serie tv CASTLE, in due categorie molto importanti:
Favorite Drama TV Actress per Stana Katic, alla sua seconda nomination ma prima vittoria e Favorite Crime Drama per Castle, alla sua terza vittoria consecutiva!
(qui il discorso di ringraziamento di Stana per i suoi fans!)
Di seguito i tweet di ringraziamento dello showrunner Andrew Marlowe alla sua attrice protagonista e ai fans per l'ennesima vittoria!
https://twitter.com/AndrewWMarlowe/status/421114877046833153
https://twitter.com/AndrewWMarlowe/status/421139623159414785
Qualcuno cerca casa
( 19 Dicembre 2013 )
Non ci sono molte news a riguardo, sappiamo solo che si stanno facendo casting. Per il 15° episodio, ossia "Smells like a Teen Spirit", lo show sta cercando attori per il ruolo di un "vivace agente immobiliare". Sì, avete capito bene, un agente immobiliare!

Castle: spoiler sui prossimi tre episodi
( 16 Dicembre 2013)
James Brolin ritorna nei panni di Jackson Hunt, il padre mai conosciuto prima di Rick Castle, nell'episodio del 13 Gennaio. Lui incontrerà la fidanzata di suo figlio, Kate Beckett, ma per gran parte dell'episodio, lei sarà inconsapevole che l'agente sotto copertura della CIA è il suo futuro suocero (lui terrà protetta la sua verà identità per protegere la sua missione). "La presentazione avverrà più tardi e sarà molto più imbarazzante", dice Nathan Fillion.
"Beckett ha grandi domande riguardo le vere motivazioni di Jackson, lui non è proprio ciò che sembra" dice Stana Katic. Tutta colpa di J.Brolin dato che ha acconsentito a riprendere le vesti solo nel caso in cui Jackson si riscoprisse più cupo/misterioso. "Volevo far scoprire agli spettatori quanto pericoloso fosse. Lui ha ora quell'aria da uomo dal sangue freddo che merita, senza nessun risentimento per ciò che fa" spiega James Brolin. Per dar ancora più valore alla cosa "tratta il figlio come se avesse 5 anni ed è anche attratto Kate. Proprio a dimostrare quanto sia str****". Hunt avrà anche un incontro faccia a faccia con Martha, per la prima volta dopo il loro randez-vous di anni fa.
Segnate sul calendario il 6 Gennaio, perché quella è la data in cui Kevin Ryan diventerà padre! Ma l'evento non sarà senza complicazioni di certo. La moglie Jenny, andrà in travaglio nello stesso istante in cui i detectives Ryan ed Esposito sono intrappolati in un palazzo in fiamme. "Non solo sarà difficile per Ryan non essere presente alla nascita del figlio, ma potrebbe anche non conoscerlo affatto!" spiega Seamus Dever. Sarà compito di Lanie e Kate assistere al parto. Nonostante la trama sia parecchio traumatizzante, il cast ha cercato di tenere comunque il morale alto durante le riprese. "Ad un certo punto Stana scherzava sul mangiare la placenta" ha detto Juliana. "Nathan è stato il primo a far cadere il bambolotto, è la sua gag" ha detto Seamus.
Il produttore esecutivo Andrew Marlowe ha già deciso quando Castle e Beckett si sposeranno, "Ma non penso che siamo prossimi dal rivelarlo". Aggiunge che il senatore Braken e il presunto-defunto 3XK (triplo omicida) potrebbero complicare i piani della coppia. Ciò nonostante, la futura sposa si sta preparando, e nell'episodio del 27 Gennaio troverà il vestito. "Il passato di Beckett si ripresenta portandole il vestito" spiega Stana. Si ritroverà a risolvere un caso nell'ambiente dell'alta moda. "Beckett sta cercando fra le linee primaverili dei vari stilisti" spiega Marlowe. Provando il vestito "è un momento davvero toccante per lei perché questo è ciò che avrebbe voluto fare con la sua defunta madre".
Che fine hanno fatto le serate poker in "casa de Castle"?
(7 Novembre 2013 )
Qualche fans si chiede che fine abbiano fatto le occasionali partite a poker a casa del romanziere preferito, e c'è da ammettere che la risposta è stata un po' 'agrodolce' dato che questo si ricollega alla scomparsa dello scrittore Stephen J. Cannell che apparentemente aveva un ruolo importante nelle partite a poker a casa di Rick: "Stephen era veramente prezioso nell'aiutarci in questo. Speriamo di poterne fare ancora, ci proveremo per la fine di questa stagione, ma non prometto nulla" ci spiega Marlowe.

Ecco che
arriva la sposa di
Castle
( 14 Gennaio 2014 )
Quando la futura sposa Kate Beckett (Stana Katic) rivisita il suo passato da modella, nell'episodio del 27 Gennaio, incrocerà il cammino con l'editore di una rivista di moda Matilda King (Francis Fisher) e proverà un abito d'alta moda di un programma di stilisti. Il vestito, opera del costumista della serie Luke Reichle, è stato ricavato da un vestito di uno stilista francese in pizzo argento con ricamata su una gonna in seta, taffeta e organza bianca (dal valore di 30,000$ circa). Mentre Castle e Beckett hanno già deciso la data delle nozze, Stana ha una mezza idea di come si dovrebbe svolgere: "Ci sarà qualche impaccio di spionaggio che manderà tutto all'aria e che li cotringerà ad andare al municipio e sposarsi civilmente, per concludere la faccenda.Vivono continuamente sul filo del rasoio, e il loro matrimonio non sarà da meno!"
TVguide
Sources
Che fine ha fatto il Senatore Bracken?
( 03 Dicembre 2013 )
Pare che lo show non voglia vedere felice la propria protagonista, Stana Katic. "Penso che la storia abbia bisogno di una grande chiusura. Hanno fatto un grande lavoro riguardo lo sviluppo del "drago dormiente" e alla fine bisogna rendere giustizia a tutti gli anni passati a sviluppare la cosa" spiega Stana. La buona notizia?! Il creatore Andrew Marlowe spiega che ha progetti riguardo il riportare sul set il polico corrotto interpretato da Jack Coleman - ma solo quando verrà su una bella storia.

Rumors su possibile rinnovo di stagione
( 12 Gennaio 2014 )
Sarà forse la 3° vittoria consecutiva ai People's Choice Awards, che avrà dato il LA a far girare per i corridoi del network dell'ABC la voce di un possibile rinnovo ad un'altra stagione. Come sappiamo dagli anni passati, difficilmente la rete ha rilasciato notizie a riguardo prima dei May-sweeps. Ma, il giornalista di TVguide, William Kecks, non ha esitato neanche un attimo a dare la "quasi" notizia via twitter, come risposta ad un fan.
Quando vedremo ufficializzare la notizia!?
Non si sa per ora, ma rimaniamo comunque sintonizzati, in attesa di certezze.
Frances Fisher come il "Diavolo veste Prada" in Castle
( 10 Dicembre 2013 )
Castle ha ingaggiato l'attrice di Titanic, Frances Fisher per un ruolo da guest star in un episodio della sesta stagione che a molti fan ricorderà il film del 2006 "Il Diavolo veste Prada". Un episodio che, secondo Tv Guide, darà uno sguardo al passato di Kate Beckett come modella.
Il creatore, Andrew Marlowe, ha rivelato che la Fisher interpreterà un personaggio simile a quello di Meryl Streep nel film (aka Miranda Priestly), ispirato al famigerato redattore capo di Vogue Anna Wintour. "Mentre indagano sul caso, si scopre che il personaggio, Matilda King, a capo della rivista Modern Fashion, incrociò Beckett nei tempi in cui il detective aveva un'idea di intraprendere la carriera di modella" ha anticipato Marlowe. L'episodio andrà in onda il 27 gennaio, Marlowe ha spiegato di aver scelto la Fisher perché è regale in tutto ciò che fa!

Il mistero del 3XK e la reazione di Beckett alla canzone finale.
(We'll meet again by Vera Lynn)
( 25 Novembre 2013)
Una nuova faccia o un vecchio nemico? Supponendo per un momento che Tyson sia da qualche parte vivo e vegeto, la sua amicci con il chirurgo plastico ci fa pensare che potrebbe non essere riconoscibile? "Potrebbe essere possibile che Tyson, se fosse vivo, he abbia cambiato apparenze. Ma comunque Castle gli ha sparato multipli colpi al petto, è caduto da 30mt nell'acqua. Come potrebbe qualcuno sopravvivere?"
Alcuni spettatori dall'occhio di falco hanno notato quest'uomo incappucciato
(vedi qui) poco prima che il guardiano del porto rinvenisse il corpo della sosia di Lanie. Un ragazzo qualunque?
"Direi che ci sarebbe una lontana somiglianza tra loro e sembra che entrambi soffrano di una simile difficoltà respiratoria. Coincidenza, non pensate?" ci stuzzica Marlowe.
Ma dobbiamo dunque aspettarci un ritorno sull'argomento prima della fine della 6° stagione? "Penso che Vera Lynn l'abbia cantato ben bene 'Ci rincontreremo. Non so dove.. non so quando...'
Dunque quel "We'll Meet Again" (Ci rincontreremo) nasconde un grande significato, riguardo il ritorno della dr.Niemman e/o di Tyson? Dopotutto, la reazione di Beckett alla canzone non appena questa è risuonata nel loft, è stata parecchio profonda e incisiva. Qui Marlowe si lascia sfuggire qualcosa: "Potrebbe essere che Beckett stia reagendo alla terrificante possibilità di rincontrare Niemann o Tyson e dunque giocare con lei o le persone che ama. O forse, e dico forse, Beckett ha una personale storia con questa particolare canzone che le fa pensare che fosse più di una generica minaccia. Che forse qualcuno là fuori sa qualcosa in più del suo passato di quanto lei pensa?"